Cibi dal mondo

BALENA ALLE LOFOTEN

balena

Anche se con molto rammarico, la curiosità ha vinto e ho provato la bistecca di balena. Se non me lo avessero detto l’avrei senz’altro scambiata per manzo!!

 

L’INSALATA DI PLIMMYRI

Una vacanza a maggio dopo un congresso. Una gita alla punta estrema di Rodi. Un piccolo ristorantino sulla spiaggia, solo noi. Il primo sole inebriante… la brezza leggera dei primi giorni d’estate. La prima vacanza dopo l’inverno.. momento magico!

PRANZO SULLA FOGLIA

In viaggio nel profondo Sud dell’India, fermata nell’unico “ristorante”, “Io qui non mangerò mai, mai, MAI….” e invece si è mangiato proprio qui! E meglio che in tantissimi altri posti, con acqua del rubinetto e nessun, nessun, NESSUN mal di pancia!

LA GALETTE DI PEROUGES

In un piccolo villaggio medioevale dell’alta Savoia c’è un ristorantino che cucina i dolci come una volta e vi fa sognare… Sono impastati a mano e fatti freddare sul davanzale di una antica casa in attesa di essere assaggiati!

LE MERENDE DI ARNAD


C’è un’osteria ad Arnad, proprio sotto le palestre di roccia, frequentata estate e inverno dagli scalatori e che offre delle merende famose in tutto l’arco alpino per la varietà, l’abbondanza e soprattutto il lardo del posto. Vale il viaggio… anche senza scalare!!

Lascia un Commento se vuoi.